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Ufficio Protocollo

Informazioni

Responsabile: Dott.ssa Tiziana Rosas

Indirizzo: Via Giofra, 1 Piano Terra

Telefono: 070859541  

Fax: 070 85954 247

PEC: protocollo.quartucciu@legalmail.it

Orario: Dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:30 e Martedì dalle 15:45 alle 17:15

L'Ufficio Protocollo è la 'porta d'ingresso' della documentazione che entra o esce dal Comune. E' cioè l'ufficio in cui si registrano, su un apposito registro informatico con numerazione progressiva annuale, i documenti e le richieste presentate dai cittadini, da altri enti o associazioni, da imprese, nonchè tutta la documentazione prodotta dall'Amministrazione Comunale e trasmessa all'esterno.

Per ogni documento sono annotati sul registro informatico il mittente o destinatario, l'oggetto, l'ufficio competente a trattare quel particolare argomento ed altre informazioni necessarie alla gestione interna del documento (classificazione archivistica, collegamento con altri documenti, ecc.). Al documento viene poi associato un numero che, unitamente alla data di registrazione, è trascritto sul documento stesso e lo individua in maniera inequivocabile nella serie annuale della documentazione dell'ente. La documentazione protocollata viene poi smistata agli uffici comunali competenti, che si prendono carico della trattazione e della definizione della pratica.

Il registro protocollo costituisce atto pubblico, destinato a far fede del ricevimento e della spedizione di un documento da parte dell'Amministrazione Comunale.

Presso lo stesso Ufficio è possibile anche ritirare gli atti depositati in Comune a seguito di mancata notifica.

Risorse incaricate: Patrizia Mereu, Annachiara Loi

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