Vai a sottomenu e altri contenuti

Home Care Premium 2014 -

E' stato pubblicato il bando HCP-2014.
Da lunedì 2 e sino al 27 Febbraio 2015 (fino alle ore 12.00) sarà possibile inoltrare le domande per l'assistenza domiciliare afferente al progetto HOME CARE PREMIUM 2014.

1) TUTTI gli utenti dovranno presentare la domanda sia quelli beneficiari del progetto HCP-2012 che i nuovi.

2) le DOMANDE verranno accolte in ORDINE CRONOLOGICO e possono essere presentate:
- dall'utente con proprio PIN-INPS oppure
- recandosi allo sportello sociale in via Roma n. 65 a Settimo San Pietro utilizzando un apposito modulo di delega

3) è sempre necessario ISCRIVERSI ALLA BANCA DATI dell'INPS: sul sito del PLUS-21 sono disponibili tutte le informazioni su come fare questa semplice procedura.

Per poter presentare la domanda basterà aver fatto richiesta della certificazione ISEE 2015 presso il proprio CAAF, precisamente aver richiesto l'ISEE SOCIOSANITARIO del nucleo familiare in cui risiede il Beneficiario e per cui si vuole fare la domanda (l'ISEE fatto nel 2014 non ha più alcun valore). Sarà poi l'INPS ad acquisire l'attestazione ISEE. ATTENZIONE! Qualora, in sede di istruttoria della domanda, il sistema INPS non rilevi una valida attestazione ISEE Sociosanitario, la domanda sarà respinta.

Per ogni ulteriore informazione visitare il sito www.plus21.it

Il Plus21 ha un ufficio dedicato esclusivamente a questo progetto, pertanto informazioni, chiarimenti e aiuto pratico per l'inoltro della richiesta potranno essere forniti presso

Plus 21, Progetto HCP - Settimo S. Pietro, Via Roma 65. Telefono 0708006305 - riferimento Assistenti Sociali Pusceddu Carla e Salvatore Picconi

NOVITA' SU HOME CARE PREMIUM 2014 - Aggiornamento al 23/02/2014

1) IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: per accedere alle prestazioni di assistenza domiciliare è differito al 31 marzo 2015.

2) LA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA UNICA (DSU): da lunedì 23 febbraio 2015 sarà possibile presentare le domande anche senza aver precedentemente presentato la dichiarazione sostitutiva unica (DSU). La dichiarazione sostitutiva unica (DSU) andrà presentata il prima possibile e comunque non oltre il 31 marzo 2015, restando requisito imprescindibile per consentire l'erogazione delle prestazioni.


3) PROROGA VECCHI PIANI: Al fine di assicurare la non interruzione del Progetto di assistenza ai soggetti già beneficiari del programma Hcp 2012, è stata autorizzata la prosecuzione tecnica del progetto Hcp 2012 sino al 31 marzo 2015.

4) I SOGGETTI GIA' BENEFICIARI: i beneficiari già in carico dovranno presentare nuova domanda per partecipare al Progetto Hcp 2014, entro il nuovo termine di scadenza del 31 marzo 2015.


L'ufficio Plus 21, Progetto HCP è a disposizione per qualsiasi chiarimento a Settimo S. Pietro, Via Roma 65. Telefono 0708006305 - riferimento Assistenti Sociali dott.ssa Pusceddu Carla e dott. Salvatore Picconi .

Aggiornamento del 03/06/2015

Il Plus 21 ha dato avvio alle prestazioni integrative del progetto HCP 2014 tramite voucher.

Il beneficiario del progetto riceverà il voucher e potrà scegliere a chi rivolgersi contattando direttamente gli operatori iscritti nel Registro degli Organismi del terzo settore del Plus 21, consultabile sul sito del Plus 21, alla sezione dedicata.

Qualsiasi ulteriore o diversa prestazione oltre la tipologia o i limiti indicati nel voucher sarà a carico del beneficiario, senza alcun addebito a carico del Plus 21.

Una volta che avrà individuato la cooperativa, associazione di volontariato etc., iscritta al registro, il voucher (modello A) dovrà essere firmato sia dal beneficiario che dal soggetto erogatore individuato, che lo invierà al Plus 21.

Nel caso in cui il voucher sia composto da diverse prestazioni e l'utente intenda affidarle a diversi soggetti, dovrà un voucher per ciascun soggetto erogatore scelto.

L'incarico al soggetto erogatore sarà formalizzato attraverso la sottoscrizione di apposito documento.

Il pagamento delle prestazioni rese a Suo favore verrà effettuato successivamente dal Plus 21 direttamente al soggetto erogatore, senza che debba essere anticipato alcun costo, previa compilazione e consegna al Plus 21 del Modello B

Il beneficiario, per reali motivi di insoddisfazione per le prestazioni erogate, può richiedere la revoca dell'incarico al soggetto erogatore scelto, mediante la compilazione e consegna del modello C.

Per qualsiasi chiarimento, informazione e supporto contattare lo Sportello Sociale - Amministrativo:

Tel 070 782021, amministrativo.hcp@plus21.it

La modulistica relativa al procedimento è visionabile e scaricabile al seguente link: www.plus21.it/index.php

Destinatario

I destinatari sono i dipendenti e i pensionati pubblici, i loro coniugi conviventi e i familiari di 1° grado non autosufficienti.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
bando avviso home care premium 2014 Formato pdf 354 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Settore Politiche Sociali
Referente: Eliana Casula
Indirizzo: Via Giofra, 1 Piano Primo
Telefono: 07085954266  
Fax: 07085954220  
Email: politichesociali@comune.quartucciu.ca.it
Email certificata: protocollo.quartucciu@legalmail.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto