Vai a sottomenu e altri contenuti

Emergenza Coronavirus - Buoni spesa

Emergenza Coronavirus - Buoni spesa

Il Comune di Quartucciu, come previsto dall'ordinanza n. 658 del 29/03/2020 del Capo del Dipartimento di Protezione Civile, ha attivato il servizio per l'erogazione di ''buoni spesa'' rivolti a nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus COVID-19.

I ''buoni spesa'' saranno spendibili per l'acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali convenzionati con l'Amministrazione comunale.

I buoni spesa possono essere utilizzati per l'acquisto di prodotti ricompresi nelle seguenti categorie merceologiche individuate a titolo non esaustivo: pane, pasta e riso - latte - farina - olio di oliva - frutta e verdura - prodotti in scatola (legumi, carne, tonno, mais, ecc.) - passata e polpa di pomodoro - zucchero - sale - carne e pesce - prodotti alimentari (es. omogeneizzati, biscotti, lattei) - acqua e bevande (con esclusione di alcolici). E' in capo all'esercizio commerciale la verifica del corretto utilizzo del buono da parte dell'utente accertando l'identità del beneficiario e verificando che i prodotti acquistati rientrino tra quelli ammessi.

link per il cittadino: chi può richiedere i 'buoni spesa' e come può fare richiesta

link per gli esercizi commerciali: come aderire alla convenzione

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Elenco esercizi commerciali convenzionati aggiornato al 22 aprile 2020 Formato pdf 452 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto