Vai a sottomenu e altri contenuti

Io non Rischio 2019 - Buone pratiche di protezione civile

Data pubblicazione on line: 11/10/2019

iononrischio2019

Domenica 13 ottobre 2019 - Piazza (Chiesa San Giorgio)

''Io non rischio'': campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile Il 13 ottobre volontari in piazza a Quartucciu (CA)

Il volontariato di protezione civile, le Istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme per comunicare sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Il 12 e 13 ottobre volontari e volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi ''Io non rischio'' nelle principali piazze italiane, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.

Quest'anno la campagna ''Io non rischio'', giunta alla nona edizione, aprirà la prima ''Settimana nazionale della protezione civile'', 7 giorni di eventi ed iniziative a livello nazionale e locale in cui i cittadini italiani potranno conoscere più da vicino il Servizio nazionale della protezione civile. Domenica 13, giornata internazionale per la riduzione dei disastri naturali dichiarata dall'Organizzazione delle Nazioni Unite, sarà proprio il Capo Dipartimento della protezione civile Angelo Borrelli a dare ufficialmente il via alla Settimana visitando alcune piazze della campagna ''Io non rischio''.

Il cuore dell'iniziativa è il momento dell'incontro in piazza tra i volontari formati e la cittadinanza.

Domenica 13 ottobre, in contemporanea con le altre città in tutta Italia, anche Quartucciu partecipa alla campagna ''Io non rischio''.

Oltre al punto informativo, quest'anno il Comune di Quartucciu, in occasione della 'Settimana nazionale della Protezione civile', sarà presente con una sua postazione, distribuirà alla popolazione gli opuscoli relativi alle buone pratiche da attuare in caso di emergenze nel proprio territorio e verranno esposti alcuni aspetti della Struttura Comunale di Protezione Civile e il relativo Piano di Emergenza.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Comunicato stampa Formato pdf 572 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizi Manutenzioni e Ambiente
Referente: Geom. Alessandro Pischedda
Indirizzo: Via Giofra, 1 Piano Secondo
Telefono: 07085954512  
Fax: 07085954228  
Email: servtec@comunediquartucciu.eu;manutenzioni@comunediquartucciu.eu
Email certificata: protocollo.quartucciu@legalmail.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto