Vai a sottomenu e altri contenuti

Attivazione servizi di segretariato sociale e di consulenza e supporto psicologico con linee telefoniche dedicate

Data pubblicazione on line: 24/03/2020

Si informa tutta la cittadinanza che l'Amministrazione comunale in collaborazione con la Cooperativa Sociale Passaparola, ha attivato i servizi di segretarito sociale e di consulenza e supporto psicologico con due linee telefoniche dedicate e distinte per ciascun servizio.

I servizi sono gratuiti e rivolti alla generalità della popolazione che può accedere ai servizi, chiamando il numero telefonico nei giorni e negli orari indicati nelle locandine pubblicate su questa sezione del sito.

Linea telefonica dedicata al segretariato sociale

Al numero di telefono 3404047205 risponderà l'Assistente Sociale Dott. Paolo Damasco, al quale ci si potrà rivolgere per avere informazioni, indicazioni e consulenza sui servizi, interventi e prestazioni sociali in corso o eventualmente da attivare. Informazioni su scadenze, su come accedere ai servizi, modulistica e reti di volontariato di supporto alla cittadinanza.

Linea telefonica dedicata alla consulenza e al supporto psicologico

Al numero di telefono 3459434525 risponderà la Dott.ssa Monica Deiana, alla quale ci si potrà rivolgere per avere sostegno e supporto psicologico per affrontare attivamente la situazione di emergenza in atto. Nello specifico potranno rivolgersi coloro che hanno bisogno di essere accolti ed ascoltati, in uno spazio in cui poter esprimere liberamente, dubbi e paure e chiedere consigli e/o ricevere suggerimenti per fornteggiare meglio la condizione di stress psicoemotivo legato all'isolamento domestico obbligato. Potranno rivolgersi al servizio coloro che manifestano stati di ansia e difficoltà nell'individuazione di nuove strategie adattive, chi vive solo e chi non ha la possibilità di utilizzare i canali social e confrontarsi con una rete familiare e sociale.

I servizi sono attivi per tutto il periodo dell'emergenza sanitaria in corso.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Locandina linea telefonica segretariato sociale Formato pdf 579 kb
Locandina linea telefonica consulenza psicologica Formato pdf 574 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Settore Politiche Sociali
Referente: Dott.ssa Annalisa Sanna
Indirizzo: Via Giofra, 1 Piano Primo
Telefono: 07085954504  
Fax: 07085954220  
Email: politichesociali@comune.quartucciu.ca.it
Email certificata: protocollo.quartucciu@legalmail.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto