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Servizio mensa scolastica - comunicazione avvio servizio

Data pubblicazione on line: 18/01/2021

Si comunica che il servizio di mensa scolastica avrà avvio a far data dal 1 febbraio 2021, salvo rinvii dovuti a esigenze di tutela della salute.

Il servizio verrà svolto come il precedente anno scolastico con sporzionamemto in loco presso i locali mensa ad eccezione degli alunni usufruenti del servizio di accoglienza che fruiranno del servizio presso un'aula in contenitore multiporzione.

La valutazione delle turnazioni è stata effettuata sulla base delle iscrizioni attive e non disdette pertanto eventuali nuovi iscritti dovranno attendere il 'nulla osta ' dell'amministrazione al fine di valutare se l'inserimento possa comportare modifica delle modalità di erogazione del servizio.

Si conferma quanto già comunicato in merito alla sospensione delle 'diete leggere' .

Le richieste di variazione di una pietanza verranno accolte se sottoscritte dalla maggioranza (metà più uno) degli iscritti(131 firme) ed a seguito di approvazione della ATS.

Resta ammessa la possibilità di richiesta una volta alla settimana di un pasto in bianco senza certificazione medica.

L'acqua verrà fornita in bottiglia.

Il costo del servizio sarà incrementato a seguito delle maggiori spese determinate dalle esigenze di sanificazione e dei dispositivi di sicurezza.

L'amministrazione non ha ancora dati confermati rispetto ai costi. Provvederemo alla pubblicazione dei costi distinti per fascia non appena la ditta comunicherà l'importo definitivo.

Si evidenzia che l'accesso ai locali mensa sarà consentito solo agli alunni iscritti al servizio in quanto il servizio stesso è stato organizzato sulla base delle iscrizioni al fine di garantire il distanziamento previsto dai protocolli anticontagio.

E' sospesa l'attività di ispezione del comitato mensa.

Le modalità di disdetta del pasto restano invariate. Il genitore dovrà provvedere a disdire tramite portale/app in occasione di ogni assenza compresi scioperi, quarantene e tutte le ulteriori motivazioni dalle ore 18.00 del giorno antecedente l'assenza sino alle ore 09.00 del giorno di assenza.

In caso di mancata disdetta il costo del pasto verrà addebitato. Si invitano tutti gli utenti a prestare attenzione al fine di evitare sprechi di cibo e costi .

Per ulteriori informazioni

Sig.ra Teresa Tinti - Lunedì - mercoledì - venerdì 070 85954262

Sig. Augusto Meloni martedì - giovedì 070 85954271

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Settore Affari Generali e Culturali
Referente: Dott.ssa Tiziana Rosas
Indirizzo: Via Nazionale, 127
Telefono: 07085954302  
Fax: -
Email: affarigenerali@comune.quartucciu.ca.it
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