Quartucciu: un'occasione di rilancio per l'occupazione e l'imprenditoria.

Numero: 6 Data: 12/07/2013 Categoria: INFORMAZIONE

Il comune di Quartucciu e' il terzo comune della Sardegna per importo concesso, 800 mila euro, per i progetti operativi per l'imprenditorialita' comunale (POIC), a valere sui fondi POR FSE 2007-2013.
I progetti sono finalizzati a promuovere la creazione d'impresa, lo sviluppo dell'imprenditorialita' e le opportunità lavorative per disoccupati ed inoccupati, con priorità per giovani e donne.
I POIC prevedono contributi da rimborsare per l'insediamento di nuove imprese o per lo sviluppo e l'innovazione, per un importo variabile da 15.000 a 50.000 euro per impresa.
''Le aree ed i settori sui quali il Comune di Quartucciu - afferma Giovanni Secci, Assessore della Programmazione e delle Attività Produttive - punta per raggiungere gli obbiettivi sono i ''servizi alla persona''.
Tra questi i ''servizi di assistenza sociale per gli anziani'', i servizi di asilo nido e l'ampia gamma degli altri servizi alla persona ( ''servizi di cura per gli animali da compagnia'', ''i servizi di ricovero per animali domestici'', ''le lavanderie e tintorie'', ''gli istituti di bellezza'' e ''i saloni di parrucchieri e simili'' ).
''Entro il mese di luglio - prosegue Giovanni Secci - saranno pubblicati gli avvisi volti a selezionare gli imprenditori e le imprenditrici che avranno accesso agli incentivi''.
''Inoltre - sottolinea l'Assessore - verrà data ampia comunicazione delle opportunità offerte dal POIC e, con il coinvolgimento delle Associazioni di categoria, verranno realizzate numerose azioni di animazione sul territorio volte a favorire la partecipazione e la conoscenza delle opportunità offerte dal POIC''.

Ufficio/Organo: Settore Risorse Umane e Produttive
Referente: Dott.ssa Marina Ajtano