Biblioincontri con gli autori presentati dai lettori presenta: 'Sogno d'Africa' di Maria Teresa Casu

Data evento: 28/06/2017 Luogo: Biblioteca Comunale 'Francesca Sanna Sulis' Categoria: Manifestazioni culturali

Biblioincontri con gli autori presentati dai lettori presenta:
'Sogno d'Africa' di Maria Teresa Casu
Mercoledì 5 Luglio 2017 ore 17,30
A cura del Gruppo di lettura della Biblioteca
Sarà presente l'autrice

Una storia delicata e forte, come solo sanno essere le storie che raccontano di vita vissuta. L'amore con la quale è stata conservata nella memoria dell'autrice l'ha protetta, restituendola al lettore pura e scorrevole, permettendo di ripercorrere quel viaggio con curiosità e nostalgia sia a chi lo ha vissuto sia a chi invece ne ha solo sentito parlare. Un regalo che arriva dal nostro passato, che Maria Teresa Casu ha voluto condividere con tutti noi.

Maria Teresa Casu nasce a Cagliari, da padre gallurese e madre oristanese, nel 1952. Docente di matematica in pensione, ha potuto finalmente dedicarsi alla scrittura, sua antica passione. Ama la musica lirica e per diversi anni ha cantato in un coro femminile come soprano. Le piace dipingere su vetro nel genere ''naif'' trasportando nei suoi disegni una natura incontaminata. Moglie e madre, nel tempo libero si dedica al giardinaggio e ai suoi simpatici gattini.

www.ladiris.it