Carnevale 2019

Data evento: 20/02/2019 Luogo: Quartucciu Categoria: Eventi
Carnevale 2019

In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 20 dell'11.2.2019 avente ad oggetto ''Carnevale 2019. Approvazione programma e direttive al Responsabile del settore Affari generali e culturali per la gestione dell'evento.'rende noto che, in occasione del Carnevale, è intendimento dell'Amministrazione Comunale coinvolgere la popolazione in un evento che sia momento di condivisione tra i cittadini e che rafforzi il senso di appartenenza storico culturale della comunità al territorio.

A tale scopo, sono previste le seguenti attività:

- 28 FEBBRAIO 2019 - GIOVEDI' GRASSO

Laboratorio sulla creazione delle maschere presso la Biblioteca 'Francesca Sanna Sulis' (età 6-8 anni).

Itinerario: Via Pertini - Via Segni - Via delle Serre - Via Nazionale - Via Mandas - Via Pabillonis - Via Chiaramonti - Via Nazionale.Conclusione in Piazza Crocifisso con la distribuzione delle zeppole.

- 03 MARZO 2019 - DOMENICA - ORE 16.00

Sfilata delle maschere lungo le vie di Quartucciu. Ritrovo per la partenza presso i parcheggi del Museo 'Luci sul tempo' di Via Pertini.

Itinerario: Via Pertini, Via Segni, Via delle Serre, Via Nazionale, Via Quartu, Via Raffaele Piras, Via Nazionale, Via Mandas, Via Pabillonis, Via Chiaramonti, Via Nazionale. Conclusione in Piazza Crocifisso con la distribuzione delle zeppole. Al termine verrà bruciato il Re del Carnevale nell'Oratorio San Pietro Pascasio.

- 05 MARZO 2019 - MARTEDI' GRASSO

Laboratorio sulla creazione delle maschere presso la Biblioteca 'Francesca Sanna Sulis' (età 9-11 anni).

Referente: Santa Antonacci