Settimana della Cultura 2019 'Cultura senza confine'

Data evento: 12/04/2019 Luogo: Quartucciu Categoria: Manifestazioni culturali
Settimana della Cultura 2019 'Cultura senza confine'

L'Assessorato alla cultura , in collaborazione con l'Associazione turistica Pro Loco di Quartucciu, promuove ed organizza la settimana della cultura 2019 - ' Cultura senza confine' dal 24 aprile al 2 maggio 2019

· Mercoledì 24 aprile presso DoMusArT Via Neghelli

ore 20:00: Saluti delle Autorità: Dott. Pietro Pisu, Sindaco del Comune di Quartucciu ed Elisabetta Contini Assessore alla Cultura

- ''Luogo, senso, creazione - Salvatore Vargiu: percorsi tra pittura e teatro''.

· Giovedì 25 aprile presso DoMusArT Via Neghelli

ore 19:30 Conferenza con la Dott.ssa Luisa Sassu: ''Donne della resistenza. Madri della Costituzione''

- - Visita alla mostra d'arte ''Cultura senza confini'' degli allievi del Liceo artistico ''G.Brotzu'' di Quartu Sant'Elena e degli alunni dell'Istituto Comprensivo di Quartucciu.

· Venerdì 26 aprile presso la Biblioteca ''Francesca Sanna Sulis'' in Via Nazionale

ore 17:00 ''Sulla mia carne morbida - 21 fotopoesie'' Incontro con l'autore Gisella Vacca e Igor Lampis alla chitarra.

· Venerdì 26 aprile presso DoMusArt Via Neghelli

ore 19:30 Percorso enogastronomico ''Due culture a confronto - la Sardegna incontra la Spagna''.

· Domenica 28 aprile presso le vie del Paese ed il Borgo di Sant'Isidoro

dalle ore 8:30 alle ore 19,00 Estemporanea di pittura ''Quartucciu e il Borgo di Sant'Isidoro: vedute, scorci ed angoli caratteristici''.

Gli artisti raccontano Quartucciu ed il Borgo di Sant'Isidoro attraverso le loro opere.

· Lunedì 29 aprile presso la Biblioteca '' Francesca Sanna Sulis'' in Via Nazionale

ore 10:00 '' Il Mago di OZ'' Teatralizzazione dell'opera rivolto agli alunni delle classi terze della scuola primaria di Quartucciu con

Sergio Anrò ed i ragazzi del Servizio Civile della Biblioteca '' Francesca Sanna Sulis''.

· Martedì 30 aprile presso DoMusArT Via Neghelli

ore 10:00 Riflessioni e dialoghi ''Rispetto e valore della cultura quale strumento di dialogo fra i popoli''.

- Gli alunni dell'Istituto Comprensivo di Quartucciu incontrano Mamadù, Sergio Anrò e gli alunni della ITC ''P. Martini'' di Cagliari.

ore 19:00 '' Critica d'Arte''. La Dott.ssa Domenica Puggioni presenta le opere esposte presso la DoMusArT.

· Giovedì 2 maggio presso la Biblioteca '' Francesca Sanna Sulis'' in Via Nazionale

ore 17:30 '' Il Mago di OZ'' - Teatralizzazione dell'opera rivolto ai bambini dai 9 ai 12 anni, con Sergio Anrò ed i ragazzi del Servizio

Civile della Biblioteca ''Francesca Sanna Sulis''

· Giovedì 2 maggio presso DoMusArT Via Neghelli

ore 19:00 ''Tra cibo e Flamenco'' un percorso culturale e gastronomico alla scoperta della Spagna in un breve confronto con il Marocco

a cura del I.T.C. ''Primo Levi'' coordinati dal professor Luca Urgu. Letture a tema del professor Dario Cosseddu del Liceo '' Brotzu'' di Quartu.

Referente: Dott.ssa Tiziana Rosas