Convegno dibattito : Sardu fueddau e Sardu scritu: ita feus ?

Data evento: 05/09/2019 Luogo: Aula Consiliare - Quartucciu Categoria: Convegni
Convegno dibattito : Sardu fueddau e Sardu scritu: ita feus ?

L'Amministrazione comunale di Quartucciu, Assessorato alla lingua sarda, ritenendo la lingua la più importante infrastruttura immateriale che caratterizza il popolo sardo ed elemento indispensabile di arricchimento attraverso il recupero delle proprie radici soprattutto da parte dei giovani, patrocina il convegno dibattito :

Sardu fueddau e Sardu scritu: ita feus ?

Venerdì 6 settembre 2019 , ore 18.30 Aula Consiliare

Via giofra 1

L'incontro affronterà i percorsi di conoscenza, valorizzazione e trasmissione del patrimonio linguistico sardo. Incentrato sul tema della lingua intesa come veicolo di trasmissione culturale e come strumento di comunicazione dal grande valore identitario, affronterà il quesito ''Sardu fueddau e Sardu scritu: ita feus?'' per superare gli stereotipi che non le consentono di emanciparsi dall'errata convinzione che le vede attribuire un minor prestigio rispetto alla lingua nazionale, specialmente tra le nuove generazioni.

Referente: Dott.ssa Tiziana Rosas