Vai a sottomenu e altri contenuti

Pagina istituzionale del Comune di Quartucciu su Facebook

https://www.facebook.com/Comune.Quartucciu

 

La pagina istituzionale del Comune di Quartucciu su Facebook è un’interfaccia complementare ai tradizionali strumenti di comunicazione, attivata per migliorare l’efficacia e la tempestività dell’informazione nonché promuovere la più ampia partecipazione dei cittadini.

I suoi contenuti saranno orientati a:

·         promuovere campagne informative di qualsiasi genere (escluse quelle politiche/promozionali di singoli gruppi politici o consiglieri), a titolo di esempio: bandi, informazioni di servizio e di pubblica utilità, comunicazioni istituzionali del Sindaco, convocazioni di riunioni di pubblica utilità, aggiornamenti su situazioni di emergenza, comunicati stampa, fotonotizie ecc.;

 

·         informare la cittadinanza su eventi, manifestazioni, progetti, iniziative in genere organizzate e/o patrocinate dal Comune di Quartucciu, nonché tutte le manifestazioni e/o informazioni di interesse pubblico, nonché diffondere foto/video sugli stessi;

 

·         informare la cittadinanza su servizi (pubblici o privati in convenzione), scioperi, chiusure al traffico, ecc.;

 

·         promuovere il territorio e le sue particolarità ed eccellenze anche mediante archivio digitale di notizie e foto storiche.

Tali pubblicazioni non sostituiscono in alcun modo le forme di pubblicità prescritte dalla legge, né pregiudicano il diritto di accesso agli atti amministrativi, bensì hanno lo scopo di aggiungersi ad esse per rendere maggiormente incisiva l’attività di comunicazione dell’Ente.

Il titolare del profilo a cui è collegata la pagina comunale è il Sindaco pro tempore.

Il Gestore/ amministratore della pagina è il responsabile del Settore AA.GG. e Culturali.

Le password di accesso sono in capo al Responsabile del Settore AA.GG. e culturali, il quale individua le persone autorizzate alla gestione della pagine/account, l'inserimento di ulteriori contenuti e la moderazione.

Tali pubblicazioni non sostituiscono in alcun modo le forme di pubblicità prescritte dalla legge, né pregiudicano il diritto di accesso agli atti amministrativi, bensì hanno lo scopo di aggiungersi ad esse per rendere maggiormente incisiva l’attività di comunicazione dell’Ente.

La pagina facebook viene monitorata e implementata in ordinario orario di servizio dal lunedì al venerdì, fatta salva la necessità dell’Ente di pubblicare materiali anche al di fuori di queste giornate.

Non sono ammessi da parte degli utenti commenti e condivisioni sulla pagina facebook istituzionale.

Il soggetto che diventerà “fan” del Portale Istituzionale Facebook del Comune di Quartucciu dovrà accettare le regole del presente regolamento, nonché i termini e condizioni del social network Facebook www.facebook.com/policies/?ref=pf

L’accesso (lato-utente) ai profili dell’Amministrazione Comunale di Facebook, è libero ed aperto a tutti. L’utente dovrà essere riconoscibile e non dovrà usare pseudonimi o acronimi, fatte salve le associazioni di facile identificazione, gli Enti e le istituzioni in genere.

Il controllo e la verifica di quanto disposto nel presente regolamento, fermo restando l’obbligo di denunciare all’Autorità Giudiziaria eventuali reati perseguibili d’ufficio, è in capo ai GESTORI del profilo.

Utenti individuati come fake verranno bloccati.

Tutti i contenuti della pagina sono pubblici e condivisibili.

Tramite il servizio di messaggistica “Messenger” potranno essere inoltrate brevi richieste di informazione di carattere generale.

Le richieste vengono prese in carico dalle ore 10.00 alle 12,00, dal lunedì al venerdì. Il gestore o un suo delegato provvedono a richiedere, tramite e-mail, l’informazione all’ufficio competente per materia nella medesima giornata del ricevimento della richiesta di informazione.

Link Pagina Facebook Istituzionale: https://www.facebook.com/Comune.Quartucciu

 

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
regolamento_comunale_per_il_funzionamento_e_utilizzo_dell_account_istituzionale_del_comune_di_quartucciu_sul_social_network_facebook Formato pdf 707 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto