Vai a sottomenu e altri contenuti

Accesso civico

L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avvendone l'obbligo.
La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al Responsabile dell'accesso civico Dott. ssa Tiziana Rosas - Responsabile del Settore Affari Generali.
Il Responsabile, dopo aver ricevuto la richiesta, la trasmette al Responsabile del Servizio competente per materia e ne informa il richiedente. Il Responsabile, entro trenta giorni, pubblica nel sito web www.comune.quartucciu.ca.it il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; se quanto richiesto risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.
Nel caso in cui il responsabile per materia ritardi o ometta la pubblicazione o non dia risposta, il richiedente può ricorrere al soggetto titolare del potere sostitutivo Dott.ssa Antonella Marcello - Segretario Comunale, il quale, dopo aver verificato la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, pubblica nel sito web www.comune.quartucciu.ca.it quanto richiesto e contemporaneamente ne dà comunicazione al richiedente, indicando il relativo collegamento ipertestuale.

Requisiti

Chiunque ha il diritto di richiedere la pubblicazione on line i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avvendone l'obbligo.

Costi

Gratuito

Normativa

Art. 5, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

Documenti da presentare

Istanza di parte senza motivazione con allegata copia del documeto di identità.

Termini per la presentazione

Nessuno

Incaricato

Dott.ssa Tiziana Rosas - tel. 07085954302; fax 07085954247; mail: affarigenerali@comune.quartucciu.ca.it

Tempi complessivi

30 giorni

Termini e modalità di ricorso

Ricorso al tribunale amministrativo regionale entro 30 giorni dalla conoscenza della decisione o dalla formazione del silenzio.
 


 

Note

Informazioni sul procedimento:

Richiesta scritta o verbale all'ufficio Affari Generali

Apertura al pubblico: lun/merc/ven dalle ore 10.30 alle ore 12.30 martedì dalle ore 15.45 alle ore 17.15

mail:affarigenerali@comune.quartucciu.ca.it

Silenzio rifiuto

Comunicazione scritta dell'esito

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto