Vai a sottomenu e altri contenuti

Pubblicazione atti all'albo on line

Per Albo Pretorio si intende il luogo e lo spazio dove vengono affissi tutti quegli atti per i quali la legge impone la pubblicazione in quanto debbono essere portati a conoscenza del pubblico, come condizione necessaria per acquisire efficacia e quindi produrre gli effetti previsti.
L'attività dell'albo pretorio consiste quindi, nella pubblicazione di tutti quegli atti sui quali viene apposto il referto di pubblicazione:
deliberazioni, ordinanze, determinazioni, avvisi, manifesti, gare, concorsi e altri atti del Comune e di altri enti pubblici, che devono essere portati a conoscenza del pubblico come atti emessi dalla pubblica amministrazione;
avvisi di deposito alla casa comunale di atti finanziari e delle cartelle esattoriali;
provvedimenti tipo piani urbanistici, del commercio, del traffico, ecc. ecc.
particolari atti riguardanti privati cittadini, come il cambio di nome e/o cognome.
Nel referto di pubblicazione viene indicato l'avviso di pubblicazione e di deposito dell'atto, con l'indicazione di chi l'ha emesso o adottato, l'oggetto, la data, il numero e la precisazione dell'ufficio presso il quale il documento e gli allegati sono consultabili.
La tenuta dell'albo pretorio viene curata da tutti gli uffici, ciascuno per quanto di competenza, i quali provvedono a garantire la pubblicazione degli atti entro le scadenze previste, curano le affissioni e le defissioni degli Atti e vigilano sulla regolare tenuta dell'albo pretorio.

Requisiti

*

Costi

*

Normativa

Legge 241/90; Regolamento albo pretorio on line approvato con deliberazione della G.C. n. 106 del 11.06.2014; Normativa di settore

Documenti da presentare

*

Termini per la presentazione

*

Incaricato

Ufficio competente per materia; centralino: 070859541; fax:07085954247; protocollo.quartucciu@legalmail.it

Tempi complessivi

Gli atti sono pubblicati per i tempi indicati dalla legge; per gli atti di altri enti per il tempo indicato nella richiesta di pubblicazione.

Termini e modalità di ricorso

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge, da attivarsi tramite ricorso al giudice amministrativo.
 

Note

Informazioni sul procedimento:

Richiesta d'ufficio per gli atti interni; ad istanza di parte per gli atti esterni.

Apertura al pubblico: orari in allegato.

Responsabili di settore:

Dott.ssa Tiziana Rosas- Settore Affari Generali e Culturali

Dott.ssa Marina Ajtano - Settore Risorse Umane e Produttive

Dott.ssa Annalisa Sanna - Settore Politiche Sociali

Ing. Claudia Melis- Settore Gestione del Territorio

Ing. Davide Casu - Settore Lavori pubblici , Manutenzioni e Ambiente

Dott. Oliviero Tidu - Settore Finanziario

Cap. Giovanni Nateri - Settore Vigilanza

mail: protocollo.quartucciu@legalmail.it

Comunicazione con referto di pubblicazione per gli atti di altri enti

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
orari Uffici Formato pdf 5 kb
Regolamento per la disciplina dell'albo pretorio on line Formato pdf 105 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto